Dott. Agr. Giovanni Battista Giannottu

Laureato nel 1974 con 110 e lode in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari.
Specializzato in Economia e Tecnologia della Produzione.
Corso di formazione sulla Certificazione Forestale FSC con particolare riferimento alle sugherete.
Già docente di Economia, Estimo e Tecnologie. Da 40 anni si occupa a tempo pieno del settore sughericolo. Consulente forestale e coordinatore progettuale di diversi gruppi industriali del settore sughericolo. Già componente della Commissione di Esperti per la Sughericoltura presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Già componente del Tavolo Tecnico istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, per la tutela e diffusione della Quercia da sughero sul territorio nazionale. Progettista e coordinatore di Piani Socio-Economici per lo Sviluppo della Quercia da Sughero in Sardegna. Coordinatore e progettista di Piani di Gestione di aree SIC.
Già Consulente del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Già Consulente del Ministero dell’Ambiente. Consulente forestale di Comuni, Province e Comunità Montane. Più volte Componente di Commissioni Edilizie ed Urbanistiche in diversi Comuni.
Svolge la sua attività professionale come libero professionista dal 1976, anno in cui si iscrive all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari con n°163.

Email: battistagiannottu@tiscali.it     Pec: g.giannottu@epap.conafpec.it